facebook rss

Il console Claudi aiuta un bambino
in fuga all’aeroporto di Kabul

IL GESTO - Il diplomatico di Camerino è stato immortalato mentre si prodiga per aiutare un piccolo afhgano. Le immagini sono state diffuse dalla Farnesina e diventate virali

tommaso-claudi-3-1-650x618

Tommaso Claudi aiuta un bambino

 

Sempre più in prima linea il console italiano a Kabul, il camerte Tommaso Claudi: oggi pomeriggio, qualche ora fa, alcune immagini mostrano il 31enne sollevare un bambino afghano, spaventato dalla ressa di persone in attesa di un volo per fuggire dal Paese, per aiutarlo a superare un muro. Le immagini mostrano Claudi con le scarpe da ginnastica infangate, il giubbotto antiproiettile e l’elmetto.

«Oltre quel muro c’è la speranza. Grazie al nostro console a Kabul. Non si sta risparmiando, senza sosta, fino all’ultimo» scrive il portavoce del ministero agli Affari esteri, Peppe Marici nel commentare le immagini diffuse dalla Farnesina. Immagini che hanno fatto il giro del mondo con Claudi che solleva i bambini per aiutarli e superare un muro all’aeroporto di Kabul. Lui è l’ultimo diplomatico italiano rimasto nel Paese dopo la presa di potere dei talebani e si sta prodigando per aiutare chi sta cercando di fuggire per paura delle persecuzioni. A Kabul è arrivato nel 2019. «Grazie Tommaso», ha scritto il segretario generale della Farnesina, Ettore Sequi, condividendo le immagini.

tommaso-claudi-2-1-650x431

 

Il coraggio del console di Kabul, il camerte Tommaso Claudi: «Fieri di quanto sta facendo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X