facebook rss

Furto in abitazione: via gioielli e orologi
I ladri fanno fuggire anche i gatti

OSIMO -Dopo un pomeriggio trascorso fuori città, sono rientrati a casa ieri sera i proprietari dell'abitazione di via Ciaffi scoprendo di essere stati derubati e hanno chiesto aiuto alla Polizia. I due felini domestici sono stati recuperati

 

Decidono di fare una gita fuori città nell’ultima domenica di agosto e al rientro a casa scoprono di essere stati derubati. Una sorpresa amara quella riservata ieri sera a due coniugi ultra ottantenni di Osimo, residenti in via Ciaffi, costretti a chiedere aiuto alla Polizia poco dopo le 21. Deve essere durato poco il raid nella loro abitazione nell’immediata periferia della città. In quel breve lasso di tempo qualcuno è riuscito a forzare una persiana ed una finestra al piano terra e, una volta infilato nelle stanze interne, ha arraffato due orologi, una fede, una collana e qualche spilla d’oro riuscendo a fuggire con un bottino superiore ai mille euro.

«Stiamo ancora facendo la stima di quello che è stato portato via. Oltre ai gioielli per fortuna sono state danneggiate solo una persiana e una finestra. Pensiamo che il furto, l’unico avvenuto ieri in questa zona, sia durato poco probabilmente perché gli autori sono stati interrotti da qualcosa» racconta con amarezza un parente della coppia derubata. Marito e moglie erano usciti di casa intorno alle 15.45 di ieri «e quando sono tornati, alle 21.10 circa si sono spaventati – prosegue il familiare – Si sono trovati davanti una scena caotica: erano stati aperti tutti gli armadi, i cassetti dei comodini e del comò nelle camere ed erano state tirate fuori solo le scatole custodite, lasciate poi sparse sui letti. Chi si è introdotto nell’abitazione ha fatto anche scappare i due gatti domestici che fortunatamente siamo riusciti a recuperare». Sull’episodio indaga il Commissariato. Sembra che non ci siano testimoni oculari perché nessun vicino di casa avrebbe avvertito rumori o notato presenze sospette in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X