facebook rss

Il tenente colonnello Marchetti
nuovo comandante
del Gruppo della Guardia di Finanza

ANCONA - Succede al pari grado Francesco Salvo che andrà a dirigere a Torino il Nucleo di polizia economico-finanziaria

Il tenente colonnello Marchetti

 

Il tenente colonnello Fabrizio Marchetti è il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Ancona in sostituzione del tenente colonnello Francesco Salvo che, dopo cinque anni di intenso servizio nella città dorica, si accinge ad assumere un nuovo prestigioso incarico presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino.
L’ufficiale partente nei cinque anni di servizio prestati nel capoluogo marchigiano ha coordinato, tra l’altro, numerose importanti indagini delegate dalla procura in materia di frodi fiscali, di repressione e contrasto dei traffici illeciti nel porto di Ancona.
Il comandante Fabrizio Marchetti, nato a Gubbio, cinquantenne, coniugato, è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economica e finanziaria.
Dopo la frequenza del corso di Accademia nel quinquennio 1996 – 2001, ha ricoperto numerosi incarichi in varie regioni, tra cui quello di comandante della Tenenza di Castrovillari (CS), comandante del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Perugia, comandante di Compagnia Allievi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, comandante del Comando Provinciale e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Terni. Nell’ultimo biennio ha svolto l’incarico di ufficiale del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Ancona. Il Gruppo coordina l’attività della Compagnia alla sede, di quella Pronto Impiego, delle Compagnie di Jesi e Falconara e delle Tenenze di Fabriano, Osimo e Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X