facebook rss

Operatore socio sanitario,
via al corso E-Train

OPPORTUNITA' -La qualifica conseguita consente al soggetto formato di riassumere la responsabilità delle attività di competenza nel settore socio sanitario, nei servizi di tipo assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 1 ottobre

2-oss-325x217E-Train Srl, Ente di formazione accreditato dalla Regione Marche, promuove il corso finalizzato al conseguimento della qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (Oss).
Il corso è stato approvato dalla Regione Marche con D.d.p.f n. 262/IFD del 26/03/2021 Cod. 1061287 ed ha la durata complessiva di 1010 ore, di cui 450 di lezioni teoriche a distanza, 450 ore di tirocinio in strutture sanitarie e socio assistenziali della provincia di Ancona e Macerata, 100 ore di parte pratica in aula ed infine 10 ore per l’esame finale.
Il costo complessivo del corso è di 1.600 euro iva compresa (pagabili tramite bonifico in tre rate).
La parte in videoconferenza si svolgerà con tre incontri a settimana di 4 ore: lunedì – mercoledì e venerdì ore 15-19. La parte pratica in presenza si svolgerà in aula a Loreto (An) in via Solari, 27. Il programma didattico prevede varie discipline relative all’area socio-culturale, istituzionale e legislativa, psicologica e sociale, igienico/sanitaria e tecnico/operativa ed il percorso sarà il più possibile personalizzato.
L’attestato di qualifica professionale, valido ai sensi dell’art. 14 L. 845/78 sarà rilasciato previo superamento dell’esame finale (l’ammissione all’esame richiede obbligatoriamente la frequenza pari al 90 % del monte ore corso).
Il percorso formativo nasce allo scopo di formare figure professionali con conoscenze e competenze necessarie per operare nell’ambito socio-sanitario e quindi poter essere inserite in strutture socio-assistenziali e socio-educative come operatori qualificati.
1-oss-325x217Il corso si rivolge a disoccupati, inoccupati e/o occupati che abbiano compiuto 17 anni, che siano in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o di assolvimento dell’obbligo scolastico.
Per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
La qualifica conseguita consente al soggetto formato di riassumere la responsabilità delle attività di competenza nel settore socio sanitario, nei servizi di tipo assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semiresidenziali, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.
Le domande di iscrizione saranno disponibili presso la nostra sede o scaricabili dal nostro sito web www.e-train.it e dovranno essere inviate, entro il 1 ottobre 2021, tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@e-train.it
Per ogni informazione è possibile contattare il numero 071/4604348071/4604349, mandare una mail a info@e-train.it o un messaggio attraverso la pagina Facebook E-TRAIN

(Articolo promoredazionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X