facebook rss

La giunta torna in piazza
per ascoltare i cittadini:
il calendario degli appuntamenti

FALCONARA - Riparte l'iniziativa del sindaco Stefania Signorini e degli assessori per un dialogo diretto con i falconaresi. Prima tappa l’11 settembre in Piazza Mazzini

Falconara, Piazza Mazzini

 

La giunta comunale di Falconara si ritrova in piazza per incontrare i cittadini e ascoltare problematiche, segnalazioni e suggerimenti. Superata la fase più acuta della pandemia, in una situazione sanitaria stabile che ha permesso di allentare le restrizioni anti-contagio, il sindaco Stefania Signorini e gli assessori hanno deciso di riprendere un’iniziativa lanciata nel 2010, che permette agli amministratori di confrontarsi direttamente con i falconaresi. Gli incontri si svolgeranno rigorosamente all’aperto, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore.

«Il calendario degli appuntamenti – specifica una nota della maggioranza falconarese – toccherà i principali quartieri di Falconara: partirà l’11 settembre in piazza Mazzini, per poi proseguire il 2 ottobre in piazza della Libertà a Castelferretti e concludersi il 9 ottobre al centro commerciale Le Ville. Gli amministratori saranno presenti dalle 10 nei gazebo allestiti per l’occasione: questi saranno predisposti come front-office, per facilitare il dialogo tra il singolo cittadino e l’amministratore competente per la problematica da affrontare. In caso di maltempo gli appuntamenti saranno recuperati in date successive». In qualità di amministratori, i componenti della Giunta sottolineano «di aver dato sempre grande importanza ai preziosi momenti di incontro con i cittadini, dai quali si raccolgono suggerimenti e segnalazioni in maniera diretta e costruttiva. L’intenzione dell’amministrazione comunale è di favorire occasioni di incontro facilmente accessibili a tutti, di riprendere quindi un confronto attivo dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X