facebook rss

Raddoppio della variante:
domenica chiusa la superstrada

FALCONARA - Proseguono i lavori per la realizzazione delle quattro corsie sulla variante alla Statale 16 fino a Torrette. Ecco i percorsi alternativi studiati dall’Anas per deviare il traffico
Print Friendly, PDF & Email

(Foto d’archivio)

 

Avanzano le attività preliminari di cantierizzazione nell’ambito dei lavori di ampliamento a quattro corsie della statale 16 Adriatica, tra Falconara e Torrette di Ancona. Per consentire a Enel Distribuzione la realizzazione di un nuovo attraversamento aereo della linea elettrica attualmente interferente con il nuovo tracciato stradale, sono necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito in corrispondenza dell’innesto tra la Statale16 “Adriatica” e la strada statale 76 “della Val d’Esino” (con direttrice Perugia-Ancona). Anas comunica che dalle 6 alle 12 di domenica prossima, 12 settembre, la Ss76 “della Val d’Esino” sarà chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Chiaravalle e l’innesto sulla Ss16 “Adriatica” (dal km 71,430 al km 74,444) a Falconara. Saranno quindi contestualmente chiuse anche le rampe di uscita dalla Ss16 per l’immissione sulla Ss76 in direzione Perugia/Roma/A14/aeroporto nonché la rampa di ingresso sulla Ss76 allo svincolo di Chiaravalle/A14 in direzione Ancona/Pesaro. «Le modalità e gli orari di chiusura sono stati pianificati di concerto con la Prefettura di Ancona, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi alla circolazione» fa sapere l’Anas.

In alternativa si potranno imboccare diversi percorsi segnalati sul posto da cartelli: il traffico della Ss76 proveniente da Perugia/Roma e diretto ad Ancona/Pesaro sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Chiaravalle (km 71,430), prosecuzione lungo le strade provinciali 34 e 33, via del Consorzio, via Marconi e rientro sulla Ss16 allo svincolo di Falconara/Castelferretti. Il traffico in uscita dall’autostrada A14 e diretto ad Ancona/Pesaro sarà invece deviato lungo le strade provinciali 34 e 33, via del Consorzio, via Marconi con rientro sulla Ss16 allo svincolo di Falconara/Castelferretti. Il traffico della Ss16 “Adriatica” diretto sulla Ss76 in direzione Roma/Perugia/A14 sarà infine deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Falconara/Castelferretti, prosecuzione su via Marconi, via del Consorzio, strade provinciali 33 e 34 e rientro sulla SS76 allo svincolo di Chiaravalle/A14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X