facebook rss

Il maltempo sferza la provincia:
allagamenti e alberi abbattuti

PIOGGIA - Colpita soprattutto la zona di Marcelli. Oltre 60 gli interventi dei vigili del fuoco, tra Osimo, Senigallia e Jesi, e molti altri in coda. Allagamenti alla Baraccola

Allagamenti alla Baraccola

 

La forte perturbazione abbattutasi sulla provincia di Ancona ha impegnato i vigili del fuoco fin dalle prime ore del pomeriggio.
Al momento i pompieri hanno già effettuato circa 60 interventi per allagamenti, rimozione di rami e alberi dalla sede stradale, rami e coppi pericolanti. Il maltempo ha colpito principalmente la zona del capoluogo marchigiano, ma ci sono state diverse chiamate pure da Senigallia, Osimo e Jesi.
Nell’Anconetano è stata colpita soprattutto la zona della Baraccola dove via Primo Maggio e le strade vicine sono state completamente allagate. Disagi anche al sottopasso nei pressi dell’Ikea. Alberi e rami sono stati invece messi in sicurezza a Rocca Priora e lungo la Clementina.
Il maltempo ha imperversato pure a Falconara dove sono caduti anche chicchi di grandine e dove le sferzate di vento sono state particolarmente forti. Alberi abbattuti pure nella zona di Portonovo, nei pressi di Sardella, e a Camerano.
Chiusa a Montesicuro, dopo il maltempo, la strada dell’Arco dell’Orologio adiacente piazza del Montone.
Danni agli stabilimenti balneari di Marcelli, dove alcune seggiole sono letteralmente volate e qualche ombrellone è stato divelto.
Gli interventi da parte dei vigili del Fuoco sono tuttora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X