facebook rss

Controlli vicino alle scuole:
denunciato un giovane per spaccio

SENIGALLIA - La polizia era impegnata in un pattugliamento quando ha notato un gruppetto di ragazzi sospetti. Sequestrati hashish, cocaina e denaro contante

Gli agenti delle Volanti della Polizia di Senigallia (Archivio)

Controlli della polizia, questa mattina, nei pressi degli istituti scolastici senigalliesi.
Gli agenti del commissariato hanno effettuato una serie di attività di controllo e, in prossimità di un giardino pubblico nei pressi di un campus scolastico, hanno notato un gruppo di giovani che alla vista della Volante, sono sembrati come se temessero un controllo.
Allo stesso tempo, gli agenti hanno notato che uno di loro teneva qualcosa in mano che poi gettava subito a terra. Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno bloccato il gruppetto per un controllo.
Dopo aver identificato i giovani, è stato ritrovato anche quanto era stato precedentemente buttato a terra e consistente in una sigaretta al cui interno vi era della sostanza stupefacente. Inoltre, un ragazzo è stato trovato in possesso di un involucro contenente dell’hashish.
Gli ulteriori approfondimenti svolti dai poliziotti hanno consentito di trovare in possesso del giovane senigalliese un ulteriore quantitativo di sostanza: circa 40 grammi di hashish e alcuni grammi di cocaina, nonché strumenti utilizzati per il confezionamento e diverse centinaia di euro ritenute provento dell’attività di spaccio.
Alla luce di quanto emerso e del quantitativo sequestrato, di seguito agli accertamenti anche tecnici compiuti sullo stupefacente, il giovane è stato denunciato per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e lo stupefacente e il denaro sottoposto a sequestro.
Il servizio, avviato fin dai primi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, nei precedenti anni ha dato riscontro positivo non soltanto in termini repressivi, consentendo la denuncia di alcuni spacciatori o la segnalazione di assuntori, ma anche e soprattutto in termini preventivi.
L’attività viene inoltre associata ad un’altra, molto importante, consistente nella partecipazione di operatori della Polizia di Stato in occasione di incontri con gli studenti, all’interno degli istituti scolastici, con il fine di far conoscere i gravi rischi per la salute connessi all’utilizzo di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X