facebook rss

Tenta di derubare un anziano:
45enne denunciato

FABRIANO - L'uomo, nel parcheggio della Coop, ha cercato di rubare 50 euro dal portafoglio di una vittima. E' stato bloccato dalla polizia
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

 

Tenta di sfilare 50 euro dal portafoglio di un anziano: denunciato un 45enne. L’uomo è stato fermato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Fabriano nel parcheggio della Coop di via Dante. A far convergere i poliziotti è stato un anziano che aveva segnalato di aver subito un tentativo di furto.
L’immediato intervento della volante 113 ha permesso di riscontrare che l’anziano, in compagnia della propria moglie, una volta uscito dal supermercato con la spesa, era stato avvicinato da un soggetto il quale fingendosi suo amico lo aiutava e gli consegnava una cassetta di frutta, chiedendo in cambio una ricompensa poiché doveva comprare da mangiare.
A tale richiesta, l’anziano ha elargito banconota di 20 euro ed è in tale frangente che il ladro gli ha sottratto dal portafogli una banconota da 50 euro. Alla vemente reazione dell’anziano, che nel frattempo aveva richiesto l’intervento della polizia, l’autore del furto ha riconsegnato i soldi. Il 45enne è stato denunciato per tentato furto aggravato. Inoltre, gli è stato applicato il foglio di via: per tre anni non potrà tornare a Fabriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X