facebook rss

Maltempo, rami e alberi
caduti sulle strade

UN SALUTO fragoroso all'estate con i temporali che nel tardo pomeriggio di oggi hanno messo in moto anche i vigili del fuoco soprattutto a Corinaldo, Senigallia e Montemarciano dove sono state interdette alcune vie

Uno degli alberi caduti a Montemarciano

 

 

La Protezione civile l’aveva annunciato ieri con una allerta-meteo ed il maltempo non si è fatto attendere oggi pomeriggio anche in provincia di Ancona. Le raffiche di vento hanno cominciato a soffiare sulla costa ma poi la pioggia è scesa a raggiate anche nell’entroterra abbattendo sulle sedi stradalu alberi e rami soprattutto nella zona di Corinaldo, Senigallia e in parte della Vallesina e poi nell’hinterland di Ancona.

Il Comune di Montemarciano ha comunicato che« a causa del vento forte e delle piogge intense alcuni tratti stradali sono momentaneamente non percorribili per la presenza di alberi caduti sulla strada. In particolare sono da evitare via Croce Buzzo, via Panoramica, via Media e via Montespirello. La Polizia Locale e gli operai comunali sono al lavoro sul territorio per avvisare gli automobilisti e ripristinare la normale viabilità. Invitiamo pertanto le persone a ridurre gli spostamenti il più possibile in attesa di un graduale ritorno alla normalità» Un saluto fragoroso all’estate con i temporali che nel tardo pomeriggio di oggi hanno messo in moto anche  i vigili del fuoco dei distaccamenti sui territori interessati per gli interventi di rimozione degli intralci sulle strade. Questa mattina invece alcuni stabilimenti balneari della Riviera del Conero erano ancora aperti sulla spiaggia baciata dal sole. A Portonovo di Ancona, il parcheggio era off limits, anche  per le molte persone che da questo osservatorio privilegiato hanno seguito la Regata del Conero.

Temporali in arrivo, allerta meteo nelle Marche

Il parcheggio di Portonovo questa mattina (foto Giusy Marinelli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X