facebook rss

Il sogno di Silvia Luna si avvera:
vince la Tuscany Crossing 2021

SIROLO - L'atleta del ‘Grottini Team’ di Porto Recanati ha chiuso la gara in 5 ore, 41 minuti e 41 secondi tagliando per prima il traguardo nella competizione femminile. «Ancora non so se lo sto sognando» ha commentato la campionessa. Le congratulazioni del sindaco Moschella: «Un esempio per tutti i giovani sirolesi»

Silvia Luna taglia il traguardo della Tuscany Crossing

 

Brava, determinata e coriacea. Silvia Luna, 43 anni di Sirolo, ha vinto l’ottava edizione della Tuscany Crossing, disputata sabato scorso, 25 settembre, lungo un articolato percorso di 53 km immerso nella natura della valle d’Orcia, terra proclamata patrimonio dell’Unesco. Un sogno che si avvera.

Silvia Luna sul podio a Castiglione d’Orcia

L’atleta del ‘Grottini Team’ di Porto Recanati ha chiuso la gara in 5 ore, 41 minuti e 41 secondi tagliando per prima il traguardo nella competizione femminile. C’era grande attesa per la manifestazione sportiva, annullata per due volte l’anno scorso a causa dell’emergenza pandemica e partecipata quest’anno da 800 ultra-trailer che si sono sfidati nelle tre distanze, le 100 miglia (160 km), i 103 km e i 53 km. La campionessa sirolese ha annunciato la vittoria sui social media con una citazione di Walt Disney: «“Pensa, credi, sogna e osa”. Fatto, ho vinto la Tuscany Crossing. Lo scrivo con mille emozioni. E ancora non so se lo sto sognando, oppure davvero ci ho creduto, davvero ho osato. Davvero me lo sono meritato. – ha scandito- E’ stato un cross lungo 55 km, con un dislivello provante ma mi ha accompagnato e spinto la voglia di fare bene, e l’energia che la Val d’Orcia regala con i suoi paesaggi unici. Grazie a tutte le persone speciali che mi stanno vicino vicino sempre. Adesso santo relax» Il sindaco di Sirolo, Filippo Moschella, si è detto «orgoglioso» del risultato conseguito da Silvia Luna, «un esempio da imitare per tutti i giovani sirolesi» ha commentato. (LEGGI i risultati di gara della Tuscany Crossing 53 km)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X