facebook rss

Investito da un’auto:
bimbo in eliambulanza al Salesi

OSTRA - Il piccolo, 8 anni, è rovinato a terra sotto gli occhi dei familiari. E' rimasto sempre cosciente fino all'arrivo in ospedale

I soccorsi sul posto

Incidente nel primo pomeriggio di oggi nel centro storico di Ostra.
Intorno alle 17 un bambino di 8 anni è stato investito da un’auto lungo via Riviera di Ponente per poi cadere rovinosamente a terra a seguito dell’impatto col veicolo.
Chiamato subito il 118, sul posto sono intervenute due ambulanze ma successivamente si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.
Icaro è quindi partito dalla piazzola di Torrette per poi raggiungere la zona e atterrare nell’area del campo sportivo del posto.
L’equipaggio dell’elicottero è stato dunque prelevato e accompagnato a bordo di un mezzo di soccorso fino al luogo dell’incidente.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti anche gli agenti del comando di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” arrivati insieme al vice comandante Leonardo Lancioni.
Compito della polizia è stato quello di fermare la viabilità permettendo il più velocemente possibile le operazioni di soccorso e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Stando ai primi accertamenti tuttora in fase di esame, sembrerebbe che il bimbo stesse passeggiando insieme ai fratelli, la madre e la zia quando sarebbe sbucato da Vicolo del Cavallo proprio mentre sopraggiungeva l’auto condotta da un 87enne anche lui di Ostra. L’investimento è stato così inevitabile.
Il piccolo, rimasto sempre cosciente, una volta stabilizzato è stato trasportato in ambulanza fino al campo sportivo per poi essere caricato su Icaro e accompagnato al pronto soccorso del pediatrico Salesi di Ancona. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Il luogo dell’incidente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X