facebook rss

La storia di ANburger a Mattino5
«Temiamo ritorsioni,
siamo preoccupati»

ANCONA - Mauro Ugolini, titolare del locale preso di mira dai no Green Pass, questa mattina collegato con lo studio di Mediaset. «E' stato anche scritto che dobbiamo lottare per i diritti dei no Vax». Ma attorno al ristoratore anche tanta solidarietà

Mauro Ugolini in collegamento con Mattino 5

 

La storia di ANburger finisce a Mattino 5. Questa mattina il collegamento del titolare del locale di piazza del Papa, Mauro Ugolini, con lo studio di Mediaset. Al centro, la stroncatura ricevuta su Tripadvisor dopo l’episodio di domenica scorsa, quando non sono state fatte sedere all’interno due ragazze, sprovviste di Green Pass. Dopo l’esplosione del caso, raccontato da Cronache Ancona, ANburger è stato bersagliato ancora da «recensioni negative e false, dove addirittura si sostiene che i nostri prodotti sono avariati» ha detto Mauro davanti alle telecamere di Mattino 5. «Ieri sera è arrivata una telefonata al locale, ci è stato detto: ‘Siete aperti? Perchè vi vogliamo vedere in faccia’. Finchè si tratta di una chiamata va bene, ma il fatto che una testa calda possa presentarsi da noi è un fatto che ci spaventa». Feedback negativi sono arrivati negli ultimi giorni soprattutto su Google («una stella al valore umano») . Ma il ristorante di piazza del Papa è stato anche invaso da una catena di solidarietà, creata dai clienti e tradotta in recensioni positive. Per citarne alcune: «Complimenti per far rispettare le norme imposte dallo Stato italiano relativamente al Covid-19»; «Vicinissimo al ristoratore al centro di una bufera per il solo motivo di aver rispettato la legge»; «Solidarietà…e quando sarò dalle parti di Ancona non mancherò nel passare». Per quanto riguarda la chiamata a cui è stato fatto riferimento in trasmissione, l’interlocutore di Ugolini – contattata la nostra redazione – ha fatto presente «che la conversazione è stata completamente travisata. Non c’è stata nessuna minaccia e nessuna ritorsione. Ho telefonato ad Ugolini per uno scambio di vedute, dopo aver parlato su Messenger». La chiamata è durata tre minuti ed è stata fatta nel primo pomeriggio di ieri, «dalle 14,37 alle 14,40, mentre in trasmissione si è fatto riferimento alla sera. La situazione non è stata quella narrata nel servizio».

(ultimo aggiornamento alle 15.20)

Recensione negativa su Tripadvisor: «Ma abbiamo solo rispettato le regole sul Green Pass»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X