facebook rss

Trovato con 10 dosi di hashish:
denunciato un 15enne

ANCONA - Il giovane è stato controllato al parco del Cardeto mentre si trovava in compagnia di due amici. Con sé aveva anche un bilancino di precisione

Una Volante della polizia (Archivio)

L’hanno controllato durante un servizio di pattugliamento al parco del Cardeto mentre lui, un ragazzino di 15 anni, si trovava insieme a due amici.
Dal controllo di ruotine i poliziotti hanno però scoperto che il minorenne aveva con sé circa 3 grammi di hashish suddivisi in una decina di dosi che facevano presumere dunque una possibile attività di spaccio. A seguito della perquisizione, è spuntato anche un bilancino di precisione che non ha fatto altro che darne la conferma.
Per il minorenne è scattata la denuncia e non l’arresto, dato che la quantità era appunto di pochi grammi. Nonostante ciò, l’episodio denota come esista il fenomeno dello spaccio anche tra i minorenni e come questa, forse, per alcuni possa diventare con il tempo un’attività.
I due ragazzini che erano insieme al 15enne non sono stati invece trovati in possesso di sostanze stupefacenti e sono stati solamente identificati.
I controlli nei parchi proseguiranno, soprattutto in quelli più isolati o con panchine e punti di incontro nascosti dalla vegetazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X