facebook rss

Ballottaggio, servizio di trasporto elettori

CASTELFIDARDO - Va prenotato ed è rivolto soprattutto a chi ha difficoltà a deambulare. Gli elettori in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 dovranno invece far pervenire al Comune la dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio

 

 Il Comune di Castelfidardo ha attivato il servizio di trasporto per elettori con difficoltà a deambulare in vista dell’appuntamento con il ballottaggio  che vedrà sfidarsi i candidati sindaco Gabriella Turchetti (29,04% al primo turno) sostenuta da Fare Bene, FdI e Lega, e Roberto Ascani (27,29%) espressione del M5S e di Castelfidardo Futura. L’ufficio elettorale comunica che «in occasione del turno di ballottaggio del 17-18 ottobre prossimo per l’elezione del sindaco, al fine di facilitare l’esercizio del diritto di voto, è a disposizione degli elettori con difficoltà a deambulare e di coloro che ne vogliono usufruire, il servizio di trasporto comunale in questo orario: domenica 18 ottobre dalle ore 8 alle ore 12. Per prenotare il servizio, gli interessati possono contattare i numeri 0717829337 -0717829380».

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 dovranno invece far pervenire la dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune  utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale. «Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 03 ottobre 2021, che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.- spiega ancora l’Ufficio elettorale –
La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, all’indirizzo elettorale@comune.castelfidardo.an.it oppure tramite delegato c/o l’ufficio elettorale comunale in Piazza della Repubblica v. 8 – tel 0717829337 – 338. Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Si informa che l’Asur ha comunicato che gli elettori potranno far richiesta del certificato attraverso le seguenti modalità: apposito format on-line collegandosi al sito https://serviziweb.asur.marche.it/marche20201 – Il certificato verrà poi rilasciato via pec direttamente al Comune di appartenenza».

Sempre in previsione della riapertura delle urne per domenica e lunedì prossimi, l’ufficio elettorale resterà straordinariamente aperto nei seguenti orari per il rilascio delle tessere elettorali: venerdì 15 ottobre dalle 8,30 alle 18; sabato 16 ottobre dalle 8,30 alle 18; domenica 17 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 ottobre dalle 7 alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X