facebook rss

Scuola ‘Da Vinci’, inaugurata
la nuova biblioteca

FALCONARA - Il sindaco Signorini ha premiato due alunne che si sono distinte alla prima edizione del premio ‘Cercatori di poesia nascosta. Esplorare il testo con il Metodo Caviardage’

 

E’ stata inaugurata ieri, giovedì 21 ottobre, la nuova biblioteca dell’istituto comprensivo Sanzio di Falconara, che è stata allestita in una grande aula della elementare da Vinci, nell’ala più antica e già ristrutturata. A tagliare il nastro il sindaco Stefania Signorini, affiancata dalla professoressa Rosa Martino, dirigente scolastica. Presenti i componenti del Consiglio di istituto e gli alunni della da Vinci. La comunità scolastica – ricorda una nota del Comune di Falconara – ha ringraziato la ditta Formar Contract e Daniele Marchegiani (genitore di un iscritto), oltre al Comune di Falconara per i contributi che hanno permesso di acquistare i nuovi arredi della biblioteca.

In occasione dell’inaugurazione il sindaco Signorini ha voluto premiare due studentesse (ora in prima media) che alla fine dello scorso anno scolastico si sono distinte alla prima edizione del premio ‘Cercatori di poesia nascosta. Esplorare il testo con il Metodo Caviardage’, il concorso del Centro per il libro e la lettura rivolto agli alunni delle scuole italiane primarie e secondarie di primo grado, basato sul metodo di riscrittura ideato da Tina Festa. Tra i vincitori Gloria Crocianelli si è aggiudicata il secondo posto e Irene Battistoni si è classificata tra i meritevoli di pubblicazione. Entrambe, l’anno scorso, frequentavano la VB della Da Vinci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X