facebook rss

Pallanuoto, primo punto
per la Storm Vela

SPORT - Dopo due sconfitte consecutive, la squadra guidata da coach Pace ha pareggiato a Milano 6-6
Print Friendly, PDF & Email

Strappato in una foto d’archivio

 

Con un quarto tempo da incorniciare la Storm Vela Ancona raccoglie il primo punto del campionato pareggiando a Milano e lasciando così l’ultimo posto in classifica. Punto meritatissimo per le ragazze di coach Milko Pace, che dopo essere andate in vantaggio nel primo tempo, nei due tempi centrali subiscono il gioco delle meneghine, per trovarsi in svantaggio 6-3 all’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo prima il gol su tiro di rigore dell’argento di Rio, Pomeri, poi negli ultimi due minuti i gol di Quattrini e Strappato che rovesciano l’esito dell’incontro, consegnando il pari alle doriche. Un po’ come era successo una settimana fa al Passetto, con il gol della vittoria del Bogliasco a 2″ dal termine, stavolta è toccato alle Storm-girls realizzare la rete del pari a 11″ dalla chiusura dell’incontro. Ecco a fine match l’allenatore anconetano, Milko Pace, che racconta i momenti salienti della partita: «Eravamo sotto 6-3, ma ci abbiamo creduto, siamo stati anche fortunati, perché Milano ha buttato via un paio di situazioni molto favorevoli. Negli ultimi due minuti abbiamo fatto gol con Quattrini, poi abbiamo difeso bene un’inferiorità numerica, ho chiamato time-out, e alla fine abbiamo attaccato con Uccella in avanti, in superiorità, ho chiesto alle ragazze di andare al tiro solo a colpo sicuro e ci siamo riusciti con Lisa Strappato che a cinque metri completamente sola ha fatto gol. Un pari meritato, anche se le avversarie durante gli altri tre tempi qualcosa in più di noi lo hanno fatto vedere. Ma è stata una prova in cui abbiamo dimostrato di saper tenere duro sino in fondo».

TABELLINO Nuoto Club Milano-Storm Vela Ancona 6-6 (1-2, 2-0, 3-1, 0-3)
NC MILANO: Giannoni, Apilongo, Trombetta, Di Lernia 1, A. Repetto 1, L. Repetto, Iglio, Pinto, Tosi 1, De Vincentiis 1, Moroni, Daverio 1, Fritz. All. Binchi.
STORM VELA ANCONA: Uccella, Strappato 1, Pomeri 1, Monterubbianesi, Ferretti, Vecchiarelli 1, Bartocci, Olivieri, Riccio, Bersacchia 1, Martella, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitri: Nicolosi e Cavallini.
Note: uscita per limite di falli Pomeri nel IV t.; sup. num.: Milano 1/7 più un rigore, Vela Ancona 1/4 più un rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X