facebook rss

Corsi di ginnastica per anziani,
aperte le iscrizioni

OSIMO - Ci sarà tempo fino al prossimo 20 novembre per consegnare il modulo di adesione. L’avvio dei corsi è previsto per il 1 dicembre nelle sedi del Palabellini e del pallone geodedico “Rocchini”
Print Friendly, PDF & Email

Il Palabellini di Osimo (foto d’archivio)

E’ stato pubblicato oggi 8 novembre, l’avvio pubblico per l’iscrizione ai Corsi di Ginnastica Dolce, per gli over 65enni, organizzati dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Osimo in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il centro “Bignamini”. La scadenza delle domande è fissata per il 20 novembre, mentre l’avvio dei corsi è previsto dal 1 dicembre con durata fino al 30 aprile 2022. La frequenza sarà bisettimanale, nei seguenti luoghi e con i seguenti orari: al Palabellini (palestra della scuola media Caio Giulio Cesare): il venerdì dalle 9:30 alle 12:30; al pallone geodedico “Rocchini” sotto al parcheggio del Palabellini: mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30.

I corsi prevedono 3 gruppi composti da massimo 20 persone. Ciascun gruppo effettuerà 2 sedute settimanali della durata di 60 minuti. In base alle domande pervenute, saranno formati gruppi omogenei per età e per capacità autonomiche. Ogni partecipante dovrà dotarsi di abbigliamento congruo (in particolare calzature chiuse); un tappetino di gomma, palla e bastone.

La domanda di ammissione al corso si presenta utilizzando il modulo di domanda reperibile sul sito web del Comune di Osimo, consegnandolo a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Osimo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12:30 oppure inviandolo (con allegati) all’indirizzo mail sociali2@comune.osimo.an.it; Le domande verranno accolte in base all’ordine di arrivo fino al completamento dei posti disponibili. Alla domanda dovranno essere allegatote la richiesta di attività motoria da parte di un medico (anche su ricettario bianco intestato) e l’attestazione di idoneità fisica per attività motoria non agonistica oltre alla copia del documento di identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X