facebook rss

Nuove riviste per bambini e ragazzi
nella mediateca della ‘Romualdo Sassi’

FABRIANO - La biblioteca multimediale è stata scelta dall’Aib Marche come destinataria degli abbonamenti gratuiti annuali di 'Uppa' e 'Andersen'
Print Friendly, PDF & Email

La biblioteca “Sassi”

 

La Biblioteca multimediale ‘Romualdo Sassi’ di Fabriano è stata scelta dall’Associazione Italiana Biblioteche, sezione Marche come destinataria degli abbonamenti gratuiti annuali alle riviste Uppa e Andersen. L’iniziativa rientra tra le attività proposte dall’Aib Marche nell’ambito del progetto ‘Nati per Leggere’, finanziate dalla Regione Marche. Uppa magazine è una rivista dedicata a tutte le famiglie con bambini di 0/6 anni di età, specializzata nei temi della genitorialità e dell’infanzia, cerca di rispondere in modo accurato e chiaro a tutti i dubbi di chi ha figli piccoli e dà, inoltre, molte informazioni anche sui disagi che i genitori possono trovarsi ad affrontare durante la crescita dei propri bambini.

Andersen è un noto mensile di informazione sui libri per bambini e ragazzi, è un punto di riferimento e di confronto per insegnanti, bibliotecari, ma anche un pubblico non esclusivamente di settore. Su ogni numero della rivista si possono trovare – oltre a numerose rubriche di segnalazione delle più interessanti novità editoriali per ragazzi – storie, percorsi e nuove tendenze della letteratura, dell’illustrazione e della cultura per l’infanzia. «Le riviste sono uno strumento molto utile per promuovere e arricchire le attività della biblioteca, in particolare del progetto ‘Nati per Leggere’, ma rappresentano anche una risorsa di informazione e di crescita per tutti. – sottolinea una nota della Biblioteca ‘Sassi’ – Le copie sono già disponibili, per la consultazione, in biblioteca, pertanto invitiamo tutte le persone interessate, famiglie, insegnanti, genitori, educatori, curiosi a usufruirne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X