facebook rss

Anziana gettata a terra e rapinata
da due ragazzi incappucciati:
paura nel rione del Piano

ANCONA - La donna, una 88enne, stava camminando lungo via Jesi quando è stata sorpresa alle spalle dai due malviventi che si sono dati alla fuga. Sul posto la polizia e la Croce Rossa. Nella mattinata un signore è stato scippato in piazza d'Armi

L’anziana accompagnata dai poliziotti in ambulanza

 

 

E’ stata avvicinata da due giovani con il viso completamente nascosto dal cappuccio della felpa e il volto dalle mascherine, che le hanno strappato la borsa facendo finire la vittima, una donna di 88 anni, a terra.
Rapina nel pomeriggio, intorno alle 17, all’angolo tra via Jesi e via Senigallia, nel quartiere del Piano.
I due giovani hanno strattonato l’anziana poco dopo averla presa di mira in strada. La donna ha cercato di trattenere la borsa ma i due, usando la forza, sono riusciti a prenderla facendo cadere la donna, per poi scappare in direzione di piazza d’Armi.
A notare la scena è stato un passante che ha cercato di rincorrere i due rapinatori i quali però, agilmente, hanno fatto perdere subito le proprie tracce.
Immediata la telefonata al 112 e l’arrivo sul posto dei poliziotti delle Volanti. Mentre alcuni agenti si prendevano cura dell’anziana contattando immediatamente la figlia, una seconda squadra si è messa sulle ricerche dei due fuggitivi. Pochi minuti dopo, la borsa è stata ritrovata in piazza d’Armi, nei pressi dell’ex campo sportivo. Aperta, all’interno era presente il portafoglio ma non i soldi. Successivamente la borsa è stata riconsegnata alla vittima che ha potuto tirare un sospiro di sollievo almeno per il fatto di aver potuto riavere le chiavi di casa e i documenti.

Le Volanti sul posto

Poche, purtroppo, le descrizioni utili a individuare i due rapinatori. Di sicuro, però, erano due ragazzi. La donna è stata infatti colta all’improvviso, di spalle, e quindi gettata a terra. Dunque, non ha potuto vedere bene i due aggressori.
Sul luogo è poi arrivata la figlia che ha voluto ringraziare gli agenti per essersi presi cura della madre e aver ritrovato almeno quei pochi effetti personali, però importanti.
Chiamato il 118, sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa. Il personale sanitario ha medicato l’anziana per poi trasportarla al pronto soccorso di Torrette per le cure e gli accertamenti del caso. La signora fortunatamente non è grave.
Nella mattinata, uno scippo si è verificato sempre al Piano. Vittima un signore che stava camminando in piazza d’Armi.

al. big.

Le Volanti sul posto

 

L’anziana accompagnata dai poliziotti in ambulanza

 

L’anziana accompagnata dai poliziotti in ambulanza

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X