facebook rss

Si arrampica sulla statua del Papa:
multato uno studente

ANCONA - Due ragazzi ubriachi hanno effettuato la scalata su Clemente XII questa notte. Mentre uno ha abbandonato l'impresa quasi subito l'altro, imperterrito, è stato fermato dalla polizia
Print Friendly, PDF & Email

Piazza del Papa ieri notte

 

Ubriachi in piazza del Plebiscito, due studenti si sono arrampicati sulla statua del Papa ma mentre uno è sceso poco dopo aver iniziato, l’altro, nonostante l’alcol nel sangue, ha proseguito la scalata fino a quando, tra gli spettatori, sono arrivati anche i poliziotti.
E’ successo nella notte, intorno all’una. A chiamare il 112 sono stati alcuni residenti che avevano notato come la serata universitaria che si teneva proprio in piazza, stesse degenerando per il trambusto ma soprattutto per il continuo rumore di bottiglie che cadevano e venivano calciate a terra.
Presenti sul posto vi erano le pattuglie della polizia che controllavano il territorio come disposto dal questore Cesare Capocasa.
Uno dei due studenti è stato visto mentre cercava di salire quanto più in alto possibile. Subito fatto scendere, è stato identificato. Palesemente ubriaco, è stato sanzionato per il reato di ubriachezza molesta e quindi allontanato dalla piazza.
La presenza della polizia, con i lampeggianti accesi, ha evitato che potessero scoppiare delle risse ma nello stesso tempo ha dovuto vegliare su circa 400 persone, molte delle quali erano arrivate nel salotto anconetano con alcolici portati da casa.

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X