facebook rss

Cedimento della carreggiata,
al via i lavori in via dello Sport

OSIMO - Fino a dicembre mezzi all'opera per i nuovi asfalti anche nelle frazioni di Casenuove, Passatempo, San Paterniano, Campocavallo, San Biagio e Stazione

I mezzi al lavoro in via dello Sport

 

E’ partito il maxi appalto da oltre mezzo milione di euro per i nuovi asfalti di Osimo. «Dopo il cantiere terminato dieci giorni fa in via Bellafiora, legato ad un altro appalto comunale, questa volta gli operai sono al lavoro in via dello Sport, in zona Vescovara, dove nelle ultime settimane si era creato un pericoloso avvallamento scendendo da via Cagiata a causa di un cedimento della carreggiata stradale, che verrà ora ripristinato. – fa sapere il sindaco Simone Pugnaloni – La ditta edile dopo via dello Sport si sposterà in successione su via Coppa tra Casenuove e San Paterniano e su via Fratte a Passatempo. Sono questi tre gli interventi più corposi previsti nell’appalto e che, salvo imprevisti e maltempo, verranno portati a compimento entro la festività dell’8 dicembre. I cantieri poi si sposeranno su altre vie inserite nel cronoprogramma, con priorità a via Cagiata e via Albanacci a Campocavallo, via Buffarda a San Sabino, via Corta da Recanati scendendo dalla Vescovara e quindi su via Fosso a San Biagio, via Molino Mensa zona comando polizia locale, via Osteriola a Villa e infine manutenzioni minori su via Colle San Biagio, via Fontanelle di Abbadia e via Maestri del Lavoro a Osimo Stazione».

L’amministrazione comunale di Osimo, salvo in alcune eccezioni, come via Bellafiora, ha deciso di riasfaltare non tutta la lunghezza delle strade ma solo i tratti ammalorati per riuscire così a destinare risorse comunali sull’asfaltatura di più vie in diversi quartieri e frazioni, eliminando le situazioni croniche e diventate maggiormente pericolose per la viabilità. Maxi appalti simili, con 700mila euro destinati già a bilancio, saranno previsti anche nel 2022 e 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X