facebook rss

Opere d’arte all’asta per aiutare
i senza fissa dimora

FALCONARA - L'iniziativa sabato e domenica alla Galleria di via Nino Bixio

Un artista all’opera

 

Sabato 27 e domenica 28 novembre, presso la Galleria di via Bixio a Falconara, torna l’appuntamento con ‘Strad’Arte’, la seconda edizione dell’asta di beneficienza promossa dalla Pro loco Falconamare in favore dell’Unità di Strada-RiBò e a sostegno delle persone senza fissa dimora. In vendita ci saranno le opere degli artisti del territorio (molti dei quali anche falconaresi): Andrea Agostini, Sergio Giuliani, Luigi Manarini, Lanfranco Lanari, Guido Armeni, Francesco De Cicco, Fabio Della Lunga, Fausto
Duca, Marica Kulik e Maria Luisa D’Amico.
Nella giornata di domani, attorno alle 15, gli artisti si ritroveranno nei locali della Galleria per dare sfogo alle idee e alla creatività, realizzando quadri originali. L’indomani, domenica, a partire dalle 16, le produzioni artigianali saranno messe all’asta tramite il criterio olandese: il prezzo fissato inizialmente sarà continuamente riabbassato fintanto che un partecipante non bloccherà l’offerta dicendo “preso”. Il prezzo dovrà essere superiore a quello di riserva, che verrà svelato dopo la vendita. A quel punto l’acquisto sarà automatico e potrà essere perfezionato in contanti o tramite carta e sarà rilasciata un’apposita ricevuta, trattandosi di un evento solidale.
Per partecipare è gradita la prenotazione attraverso il link o telefonando al 353 3391944, o ancora tramite mail stradartefalconara@gmail.com.  Verrà richiesto il Green pass ai visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X