facebook rss

Controlli nei locali:
chiuso un kebab per assembramento

ANCONA - Gli accertamenti sono stati effettuati da polizia e Guardia di Finanza. In un bar trovato un dipendente in nero

I controlli sono stati effettuati dalla polizia e dalla Guardia di Finanza (Archivio)

Continuano i controlli congiunti da parte di polizia e Guardia di Finanza nei locali della città, pianificati dal questore dorico e dal comandante provinciale delle fiamme gialle per verificare il rispetto della normativa in materia di locali pubblici, delle disposizioni anti Covid e i regolari contratti di lavoro con i quali vengono assunti i dipendenti.
Gli agenti hanno ispezionato un negozio di kebab in via Gramsci dopo aver notato 13 clienti oltre al titolare, all’interno del locale.
Effettuato il controllo, è stato riscontrato che il titolare avrebbe potuto permettere la consumazione all’interno esclusivamente per un numero massimo di 5 persone alla volta.
L’attività commerciale è stata quindi chiusa per 5 giorni oltre alla sanzione prevista di 400 euro.
In un bar, invece, sono stati effettuati dalla polizia accertamenti sulle autorizzazioni amministrative previste per lo svolgimento dell’attività, mentre il personale della Guardia di Finanza si è occupato di effettuare un controllo in materia di lavoro sommerso. Sono in corso approfondimenti al fine di verificare la posizione contrattuale di un lavoratore trovato all’interno del laboratorio. Inoltre, è stata riscontrata l’assenza del previsto manuale di controllo Haccp e un’incongruenza sul lavoratore addetto alla preparazione e alla somministrazione degli alimenti, rispetto a quello indicato sull’autorizzazione. Ulteriori accertamenti sono in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X