facebook rss

Alle Muse arriva Il Piccolo Principe

ANCONA - Prima nazionale dello spettacolo di Luca Silvestrini, l'11 e il 12 dicembre

©JaneHobson

Sabato 11 dicembre alle 20.45 e domenica 12 dicembre alle 16.30 in prima nazionale ed esclusiva italiana arriva sul palcoscenico del Teatro delle Muse di Ancona The Little Prince, portato in scena dalla acclamata compagnia inglese Protein di Luca Silvestrini da Antoine de Saint-Exupéry, adattamento e regia di Luca Silvestrini, con Andrew Gardiner, Donna Lennard, Simon Palmer, Faith Prendergast, ruolo del pilota creato da Jack Sergison, ruolo del pilota sviluppato e interpretato da Karl Fagerlund, Kip Johnson, sostituto Luis Dunn, scene e costumi di Yann Seabra, musiche composte da Frank Moon, disegno luci di Jackie Shemesh,
animazione video di Daniel Denton, collaboratore all’animazione video Hayley Egan
direttore associato Valentina Golfieri, direttore di produzione Rachel Shipp, tecnico del suono Thomas Evans, assistente alle scene Bethan Shaw.
Lo spettacolo è co-prodotto da The Place and DanceEast, con il supporto di The Point, Eastleigh, Warwick Arts Centre and Dance City.
Uno spettacolo per tutta la famiglia tratto dalla famosissima favola di Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe viene portato in scena dalla compagnia inglese Protein di Luca Silvestrini in un mix di danza, humour e teatro.
Attraverso le musiche originali di Frank Moon, le scene e i costumi di Yann Seabra e le luci di Jackie Shemesh, il nuovo allestimento di Protein ci invita a guardare il mondo attraverso il cuore e riconnetterci con il nostro lato bambino. In occasione delle date italiane ad Ancona dello spettacolo sarà consegnato a Luca Silvestrini il Premio della Critica Teatrale 2020/2021 che non ha potuto ritirarlo in occasione della data di consegna dei premi lo scorso novembre. Consegnerà il Premio sul palco delle Muse, domenica 12 dicembre dopo lo spettacolo, in rappresentanza dell’Associazione dei Critici di Teatro, Vito Minoia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X