Sicurezza nelle scuole:
i Cinofili al Savoia – Benincasa

ANCONA - L’iniziativa è volta a impedire l’eventuale spaccio di stupefacenti o comportamenti riconducibili al fenomeno del bullismo

Poliziotti della Cinofili (Archivio)

Per garantire la sicurezza degli studenti, questa mattina il personale Cinofili della polizia è stato all’istituto Savoia – Benincasa.
L’iniziativa, fortemente voluta dal questore Cesare Capocasa e dalla dirigente scolastica, Alessandra Bertini, rientra in una serie di iniziative di prossimità, volte a garantire un maggior raccordo tra le istituzioni pubbliche, per assicurare tutela agli studenti e corrette prassi di comportamento.
I poliziotti sono stati presenti durante la fase di ingresso degli studenti a scuola e per il tempo destinato all’intervallo della “ricreazione” quando i giovani fruiscono degli spazi di pertinenza degli edifici scolastici che accolgono i diversi indirizzi.
L’iniziativa è volta a scongiurare tentativi di avvicinamento da parte di persone estranee all’istituto scolastico e impedire l’eventuale spaccio di stupefacenti o comportamenti riconducibili al fenomeno del bullismo.
«La tutela degli studenti e in generale dei nostri giovani – ha detto il questore – è uno degli obiettivi fondamentali della strategia di sicurezza della Polizia di Stato, che rappresenta una priorità assoluta per gli operatori dei diversi Uffici e Specialità della polizia presenti nella provincia i quali – ha aggiunto – contribuiscono fattivamente e operosamente a una costante attività di garanzia, controllo e formazione degli uomini e delle donne di domani».

I poliziotti dell’Unità Cinofili per la sicurezza dei giovani studenti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X