facebook rss

Doppio colpo per Margot:
fiutata la droga a due passeggeri

FABRIANO - Nei guai sono finiti un 19enne e una 51enne trovati in possesso di hashish. I controlli sono stati svolti dalla polizia tra i passeggeri della stazione ferroviaria

Controlli dei Cinofili a bordo di un treno (Archivio)

Prima un 19enne e poi una 51enne. “Margot”, il cane antidroga dei cinofili della polizia di Ancona, ha fiutato due passeggeri scesi dai treni regionali in arrivo nella stazione di Fabriano.
I due sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish. Nel primo caso, oltre alla sostanza suddivisa in piccole “palline” già confezionate, è stato sequestrato anche un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato quindi denunciato dagli agenti della Polfer fabrianese per la presunta detenzione ai fini di spaccio. La donna invece è stata segnalata alla prefettura per il possesso dello stupefacente ad uso personale.
I cinofili della Polizia di Stato sono indubbiamente una preziosa risorsa per l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti tanto che il questore Cesare Capocasa, li ha voluti sempre più presenti nelle iniziative di prossimità come: scuole, fermate degli autobus, piazze e stazioni cittadine «Esserci sempre ed esserci prima – ha commentato Capocasa – anche per evitare il piccolo spaccio e le tossicodipendenze».
Il controllo è stato effettuato durante i servizi specifici finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, controllando i viaggiatori in arrivo e partenza dallo scalo fabrianese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X