facebook rss

Appello social del sindaco Ascani:
«No ai botti di Capodanno»

CASTELFIDARDO - Il primo cittadino ha invitato tutti a «usare cautela e prudenza a protezione della pubblica incolumità e del benessere degli animali. Inserirò presto una modifica al regolamento di polizia locale»

Il sindaco Roberto Ascani

 

«In vista del Capodanno che fra poche ore ci troviamo a festeggiare faccio un appello a tutti i concittadini per un uso responsabile dei fuochi d’artificio, botti e spari di fine anno. Usate cautela e prudenza a protezione della pubblica incolumità e del benessere degli animali. Vi invito a preferire prodotti che valorizzino giochi di luce che producano effetti scenici gradevoli e meno dannosi sui nostri cari e suoi nostri amati animali».

Appello social del sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, che ricorda a tutti i suoi concittadini come i fuochi d’artificio producano «effetti negativi anche sugli animali domestici e sulla fauna selvatica quindi evitiamo soprattutto se sappiamo che stiamo festeggiando vicino ad altre abitazioni» sottolinea Ascani che risponde anche a chi ha mosso critiche sull’assenza di un’ordinanza sindacale di divieto ad hoc.« A chi si chiede come mai non abbia fatto un’ordinanza a riguardo rispondo che sono arrivato con troppo ritardo su questa misura. – scrive il primo cittadino di Castelfidardo – Inserirò per tempo una limitazione più organica e definita magari che si allinei ad un miglioramento del regolamento di polizia locale. Non sono solito fare appelli ma credo che questo sia una buona causa per la quale voglio impegnarmi in futuro a migliorare con interventi sicuramente più incisivi».

L’acvquedotto di Castelfidardo illuminato a festa x Capodanno

«Voglio augurare un anno pieno di serenità e bellezza con le immagini del gioco di luci della Torre dell’acquedotto, dei presepi in mostra e dei bambini in festa sulla pista di pattinaggio su ghiaccio. – aggiunge il sindaco Ascani nel suo messaggio di fine anno – La suggestiva illuminazione dell’Acquedotto con il messaggio di buone feste è un progetto di Light design che valorizza l’intera piazza del Cassero e sta riscuotendo un meritato apprezzamento. Siate orgogliosi di questa bellezza e invitate tutti i vostri conoscenti a visitare dal vivo questi luoghi speciali. E’ per l’amministrazione motivo di grande felicità offrire questo squarcio di bellezza che assieme alla pista di pattinaggio frequentata da tanti giovani, sta rendendo piacevole e più lieve l’atmosfera in un periodo complicato. Soprattutto i più piccoli, quelli che fra l’altro stanno patendo la didattica a distanza, hanno potuto godere finalmente di un nuovo divertimento all’aperto. I più sinceri auguri per un sereno 2022. Siate fiduciosi nel futuro perché il passato non tornerà più come prima ma ci ha sempre spinto ad andare avanti ancora più tenaci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X