facebook rss

Abuso di alcol alla guida:
cinque giovani nei guai

FABRIANO - Si tratta di automobilisti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tre fabrianesi e gli altri residenti fuori provincia. Oltre alla denuncia e al ritiro della patente, per due di loro i Carabinieri hanno fatto scattare anche il sequestro dei mezzi
Print Friendly, PDF & Email

I carabinieri di Fabriano davanti a Palazzo del Podestà

 

Durante le festività di fine anno sono proseguiti senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Fabriano, coordinati dal capitano Mirco Marcucci. Tra il 24 dicembre e il 1 gennaio i militari hanno effettuato servizi su tutto territorio montano per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, controllando i principali punti d’aggregazione e quelli a maggior rischio di assembramento, impegnando personale dell’Aliquota Radiomobile, delle locali Stazioni ed in abiti civili del Nucleo Operativo. Sono stati intensificati altresì i controlli alla circolazione stradale, al fine di prevenire e reprimere violazioni al codice della strada, controllando 107 persone ed 89 mezzi, contestando alcune infrazioni, soprattutto quelle dovute alla guida in stato di ebbrezza.

Tra gli utenti della strada sottoposti ad esame alcolemico, sono state denunciate 2 persone per essersi poste alla guida con un tasso alcolemico tre 0,8 ed 1,5 gr/l (il limite di legge è 0.50) e 3 persone tra 0,5 e 0,8 gr/l. Oltre la denuncia, per gli automobilisti è scattato il ritiro della patente e 2 mezzi sono stati posti sotto sequestro. Sono tutti giovani, tra i 20 e i 30 anni, tre residenti a Fabriano e due fuori provincia. Un giovane 25 enne della provincia di Ancona, invece, è stato sorpreso con modico quantitativo di hashish e quindi segnalato alla Prefettura di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X