facebook rss

Bimba si allontana a piedi da casa:
i poliziotti rintracciano i genitori

SENIGALLIA - La piccola di tenera età camminava da sola in viale Leopardi quando è stata notata da un passante che l'ha protetta in attesa dell'arrivo delle Volanti. Dopo essersi svegliata, approfittando di un momento di disattenzione di chi l'aveva in custodia, era riuscita ad allontanarsi dall'abitazione
Print Friendly, PDF & Email

La polizia impegnata nei controlli a Senigallia (Archivio)

 

Bimba si allontana da sola e a piedi da casa, viene notata da un passante che fa scattare le ricerche per rintracciare i genitori. Una storia a lieto fine ma che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per diverso tempo, accaduta ieri pomeriggio a Senigallia. Gli agenti della Squadra Volante del locale Commissariato sono intervenuti, su input della centrale, in viale Leopardi all’altezza dell’incrocio con Viale IV Novembre, poiché delle persone in transito riferivano di aver trovato una bambina che camminava da sola per la strada. I poliziotti hanno raggiunto la persona che teneva in braccio una bambina di tenera età, di origine straniera, che, comunque, appariva abbastanza tranquilla ma non era in grado di riferire come si chiamasse né come avesse fatto ad arrivare in quel luogo.

Gli agenti si sono messi subito alla ricerca nella zona circostante, di persone che cercavano la bimba mentre tentavano di avere qualche dettaglio da lei stessa ma invano. Dopo un po’ di tempo, un uomo in bici, di origini mediorientali, ma residente a Senigallia, si è avvicinato ai poliziotti e, visibilmente agitato, affermava di essere il padre della piccola. A quel punto gli agenti hanno accompagnato la piccola presso la sua abitazione dove la attendeva la madre molto preoccupata per l’accaduto. Da quanto ricostruito sembra che i genitori avessero lasciato la bimba in custodia ad un amico, loro convivente, che, però, per una impellente necessità, si era dovuto assentare per qualche minuto mentre la bimba dormiva. In quel frangente la bambina si era svegliata e, non trovando nessuno a casa, si era allontanata. I genitori hanno ringraziato di cuore i poliziotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X