facebook rss

Due bande rivali si affrontano:
rissa alla Galleria Dorica (Foto)

ANCONA - Bagarre nel cuore del centro, dove due comitive si sarebbero date appuntamento per affrontarsi. Maxi dispiegamento delle forze dell'ordine. Alcuni ragazzi sono fuggiti ma altri sono stati fermati, controllati e perquisiti. Almeno uno è stato accompagnato in questura per accertamenti

La polizia in centro

di Alberto Bignami

Si sarebbero dati appuntamento sotto la Galleria Dorica per poi regolare i conti picchiandosi.
Rissa tra due bande di ragazzi nella serata, poco prima delle 19, in pieno centro ad Ancona.

La polizia in centro

Le due gang, formate da almeno una quarantina di persone in totale, si sono affrontate ma tempestivo è stato l’intervento delle forze dell’ordine che si trovavano proprio a pattugliare la zona a seguito dei servizi volti a garantire la sicurezza dei cittadini, voluti dal questore.
Chiamato il 112 da parte di passanti ed esercenti che stavano assistendo alla violenta scena alla quale avevano preso parte diverse decine di ragazzi, sul luogo sono arrivate a sirene spiegate le Volanti, i Cinofili della questura e i Baschi Verdi della Guardia di Finanza.
I poliziotti hanno subito individuato i due gruppi che si affrontavano.

Alla vista degli agenti, alcuni dei partecipanti hanno iniziato a fuggire in direzione di via Marsala lasciandosi dietro le sedie e i tavolini di un bar che nel frattempo avevano ribaltato durante la colluttazione iniziata proprio alla Galleria Dorica.
I poliziotti delle varie squadre intervenute, sono riusciti però a bloccare alcuni appartenenti ai due gruppi formato da italiani e stranieri.
Tutti controllati, sono stati anche perquisiti sotto gli occhi dei tanti passanti del centro. Stando alle prime informazioni, alcuni ragazzi sono stati caricati sulle Volanti e accompagnati in questura per ulteriori e più approfonditi accertamenti.
I poliziotti stanno ricostruendo le motivazioni della rissa e la dinamica dell’episodio al quale hanno assistito tantissimi passanti che a quell’ora della sera stavano affollando il centro cittadino.

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

La polizia in centro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X