facebook rss

Liceo ad indirizzo sportivo:
raccolte oltre 1700 firme

OSIMO - A depositarle sono state le componenti del comitato spontaneo dei genitori che chiede l'istituzione di un programma didattico annesso al liceo scientifico

Il deposito delle firme

 

Grande soddisfazione del comitato spontaneo di genitori che ha promosso la raccolta firme per l’istituzione di un corso di Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo ad Osimo. E’ stata infatti riscontrata grande partecipazione attiva da parte dei cittadini, sia in termini di sensibilità verso il tema, che di numeri. In due mesi di tempo circa sono state raccolte la ben 1702, una cifra al di sopra delle aspettative, considerato il poco tempo a disposizione e le enormi difficoltà legate alla fase pandemica: ciò si è reso possibile grazie ai banchetti svoltisi durante le feste natalizie e alla disponibilità di numerosi negozi, associazioni, singoli cittadini che hanno fatto girare e completare i moduli.
Il comitato ritiene che questa sia un’importantissima indicazione per le istituzioni che dovranno farsi carico della programmazione scolastica regionale e spera che sia a livello comunale, che provinciale, che regionale vi sia una reale e leale collaborazione tra le varie figure di riferimento al fine di rendere realizzabile tale opportunità. «Il bacino d’utenza che gravita su Osimo – ha detto il comitato – è senz’altro il più importante dell’area a sud di Ancona e merita dunque un’ulteriore riflessione rispetto alla programmazione esistente. Le firme sono state protocollate e consegnate nelle mani del sindaco in data 15 gennaio con la richiesta di impegnarsi in prima persona affinché, anche nella veste di consigliere provinciale, possa riaprire in Provincia e poi in Regione l’iter necessario all’approvazione del corso di studi. Il comitato spontaneo di genitori che si è fatto promotore dell’iniziativa ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto direttamente o indirettamente l’iniziativa, e spera che l’iter possa garantire l’attivazione del corso di studi già a partire dall’anno scolastico 2023-2024».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X