facebook rss

Ritrovato uno scooter
rubato 8 anni fa

ANCONA - Il mezzo è stato ritrovato in via Cambi, alle Brecce Bianche. Nel 2014 era sparito da un'officina della Baraccola
Print Friendly, PDF & Email

Lo scooter ritrovato dai carabinieri

 

I carabinieri trovano uno scooter rubato otto anni fa. Il rinvenimento di un Aprilia Sportcity ieri mattina in via Cambi, alle Brecce Bianche. Durante un servizio perlustrativo gli uomini dell’Arma, hanno notato a margine della carreggiata lo scooter, in ottime condizioni generali ma stranamente impolverato, quasi fosse stato appena disseppellito dopo un lungo periodo di ricovero all’interno di qualche rimessa.
I militari hanno così deciso di approfondire il controllo, effettuando degli accertamenti sulla targa e sul telaio del mezzo: con grande sorpresa, è emerso che lo scooter era stato rubato nel mese di settembre 2014 da un’officina sita in località Baraccola.
Senza perdere tempo, dunque, i carabinieri hanno dunque provveduto a contattare il proprietario, un 61enne del posto, il quale incredulo si è subito precipitato sul posto per recuperare il suo amato motociclo.
Gli uomini dell’Arma, durante le fasi della restituzione, hanno così potuto scoprire che l’uomo aveva portato il mezzo in officina per eseguire dei controlli tecnici, dove qualcuno lo aveva rubato: considerato il tempo trascorso, credeva ormai impossibile che il suo scooter potesse rinvenuto, per giunta integro.
Proprio quanto accaduto.
Toccherà ora ai militari della Stazione di Ancona Brecce Bianche stabilire come il mezzo fosse giunto sul luogo del rinvenimento: sono in corso indagini per risolvere il mistero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X