facebook rss

Maxi rissa sotto la Galleria Dorica:
Daspo e denuncia per un 27enne

ANCONA - Si tratta del sesto partecipante alla zuffa individuato dalla polizia in base alla visione delle telecamere di videosorveglianza. Anche lui per due anni non potrà più avvicinarsi ai bar del centro

La polizia nei pressi della Galleria Dorica

 

Maxi rissa sotto la Galleria Dorica: si allarga il giro dei coinvolti. E’ stato denunciato dalla polizia un sesto ragazzo, individuato dalla telecamere del sistema di videosorveglianza dei negozi. Si tratta di un 27enne originario dell’Ecuador. Anche lui è stato colpito, come altri cinque giovani, dal cosiddetto Daspo Urbano: per due anni non potrà più avvicinarsi ai bar del centro. Nello specifico: ai locali della Galleria, corso Garibaldi, corso Mazzini, piazza Roma e piazza Cavour. Altri partecipanti alla zuffa, scatenatasi tra due gruppi per futili motivi, sono in corso di identificazione. Molti, infatti, sono riusciti a scappare all’arrivo della polizia. Cinque sono stati fermati subito: tre sono stati arrestati, uno è stato denunciato a piede libero e un minore è stato affidato ai genitori.

Il questore Capocasa

Il questore di Ancona ha emesso tra l’ultimo trimestre dell’anno 2021 e l’inizio del presente b34 provvedimenti di Daspo, colpendo inesorabilmente con la misura di prevenzione tutti i soggetti che si sono resi responsabili di condotte violente in ambito cittadino, i quali sono stati individuati e denunciati.
Dall’entrata in vigore dei nuovi dispositivi di sicurezza urbana sono stati circa 3mila le identificazioni effettuate in centro città, di cui 655 tra la Galleria Dorica e le vie immediatamente adiacenti, anche grazie all’ausilio del personale della Squadra Cinofili di Ancona.
Di questi soggetti circa 90 sono risultati avere precedenti di polizia, per i quali sono stati disposti- in presenza dei presupposti di legge- provvedimenti specifici (43 fogli di via obbligatori e 16 avvisi orali) e comunque prontamente allontanati in caso di segnalazione per comportamenti incivili, o mancanza di rispetto degli spazi pubblici urbani.

Maxi rissa sotto la Galleria Dorica: tornano in libertà gli arrestati Ma bar del centro vietati per 2 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X