facebook rss

Lancia fumogeno in campo:
Daspo a un tifoso modenese

ANCONA - L'uomo è stato identificato dalla polizia dopo l'episodio avvenuto al Del Conero quando sul terreno di gioco giocavano i dorici contro i gialloblu

Stadio del Conero

 

Fumogeno in campo nel corso della gara tra Ancona Matelica – Modena: Daspo a un tifoso gialloblu. E’ stato notificato dalla polizia dopo le indagini partite a seguito del match giocato al Del Conero lo scorso 20 novembre. Il provvedimento vieta l’accesso – per la durata di due anni – ai luoghi del territorio nazionale dove si svolgono tutte le manifestazioni sportive di calcio di qualsiasi categoria, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti e organizzazioni riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale italiano.
All’epoca della partita erano stati i vigili del fuoco a provvedere immediatamente allo spegnimento del fumogeno, evitando ulteriori problematiche.
All’identificazione del tifoso si è giunti grazie alla disamina delle immagini effettuata dalla Digos, che ha proceduto anche alla denuncia del tifoso.
Dall’inizio del campionato, sono stati emessi nove Daspo dal questore di Ancona, su istruttoria della Divisione Anticrimine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X