facebook rss

Festa di San Sebastiano, encomi
agli agenti della Polizia locale di Jesi

I PREMIATI si sono distinti in due importanti interventi salvando una donna ferita e chiusa in casa e altre due intrappolate dentro l'auto nel sottopasso allagato

Il sindaco Massimo Bacci e il comandante Dongiovanni con gli agenti del Corpo della Polizia locale di Jesi

 

In occasione della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, oggi nella sala consiliare sono stati assegnati encomi ad agenti del Comando di Jesi che si sono distinti in due importanti interventi a tutela dei cittadini.

Gli agenti premiati per aver prestato soccorso ad una donna ferita e chiusa in casa

«Il primo, per il quale il riconoscimento è stato attribuito a Valentino Donzelli, Gabriele Staffolani, Francesco Verdolini, Michele Carofiglio, Fulvio Fornich e Raffaella Stefanelli, è stato registrato nell’ottobre scorso – comunica il Comune di Jesi – quando gli agenti, dimostrando spiccate capacità professionali, hanno prestato soccorso ad una donna che, dopo essersi chiusa in casa, si era gravemente ferita con gesti autolesionistici. Il loro tempestivo intervento consentiva di salvare la giovane, ormai esanime».

Gli agenti premiati per aver portato in salvo due donne rimaste intrappolate nella loro vettura durante l’allagamento di un sottopasso

«Il secondo, con encomio solenne a Chiara Nopali, Michele Zannini e Alessandro Giangiacomi, – prosegue la nota – è legato al nubifragio del 16 novembre scorso quando i tre hanno prestato i i soccorsi a due donne rimaste intrappolate nella loro vettura, in occasione dell’allagamento di un sottopasso. Il loro tempestivo intervento consentiva di estrarre le signore – una dei quali presa in braccio per un arto immobilizzato – dall’autovettura ormai sommersa dall’acqua. A tutti gli agenti, guidati dal nuovo comandante Giovanni Bongiovanni, il ringraziamento del sindaco Massimo Bacci e l’invito a continuare a servire l’intera comunità con alto senso del dovere e professionalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X