facebook rss

Al Teatro delle Muse il concerto
per la Giornata della Memoria

ANCONA - Appuntamento a mercoledì 26 gennaio con gli Amici della Musica Michelli e la FORM
Print Friendly, PDF & Email

Il Teatro delle Muse

 

Con il patrocinio della Comunità Ebraica di Ancona e dell’Anpi, e per la prima volta in collaborazione con la FORM – Orchestra Regionale delle Marche, mercoledì 26 gennaio alle  20 al Teatro delle Muse, si aprirà la seconda parte della centesima stagione della Società Amici della Musica “G. Michelli” con un appuntamento ormai ricorrente da molti anni: la celebrazione del Giorno della Memoria.

Il concerto prevede una commissione d’opera Società Amici della Musica “G. Michelli” e FORM – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche in prima esecuzione assoluta, e l’esecuzione della Sinfonia n. 5 in Si bemolle maggiore D 485, di Franz Schubert.

Il brano originale “Vivi, vivi per sempre” è un melologo per quattro voci recitanti femminili e orchestra, commissione d’opera al compositore Luigi Sammarchi, ideazione e adattamento di Guido Barbieri, tratto dal romanzo “Vita e destino” di Vassilij Grossman, e precisamente dalla lunga lettera di una madre rinchiusa nel ghetto di Mosca, al figlio. Il lavoro è interpretato dalle allieve della Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna, con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Jacopo Rivani.

Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro delle Muse.

Info: www.amicimusica.an.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X