Sport in lutto, è morto
il maestro di judo Aldo Natalini
«Con grande dolore e tristezza annunciamo che ieri, 2 febbraio, ci ha lasciato il nostro maestro Aldo Natalini, dopo una lunga malattia. Formatore di tantissimi bambini, giovani e ragazzi del judo e di vari atleti agonisti di rilievo nazionale. Maestro di judo molto apprezzato anche per il suo stile, sempre educato, gentile ed elegante, nei modi di porsi verso gli altri. Aveva anche ricevuto il Premio Panathlon nel 2002 per il Fair Play. Il suo lavoro nel judo prosegue attraverso noi nuovi insegnanti, con il rispetto che ci hai sempre dato e che continueremo a trasmettere. Ti ricorderemo e sarai per noi sempre una guida».
Con questo messaggio ricco di affetto, gratitudine e profonda stima il presidente e i maestri della palestra Asd Budo Center di Jesi hanno annunciato la scomparsa a 86 anni del maestro Natalini, precursore nella cittaà di Federico II già dal 1958. Due anni dopo, nel 1960, Natalini aveva fondato la sua scuola di judo a Jesi che nel volgere degli anni si è poi si trasformata nell’Athletic Center e quindi nel Budo Center Jesi a partire dal 1974.
«Sotto la sua guida generazione di giovani si sono formati sotto il profilo sportivo, ma soprattutto di crescita umana. Nel giorno in cui ci ha lasciato, l’Amministrazione comunale di Jesi lo ricorda quale esempio di educatore e formatore» aggiungono il sindaco Bacci e gli assessori della giunta comunale nel rivolgere le proprie condoglianze alla compagna del maestro, Carla, alla figlia Marta e al nipote Manuel. La salma è stata composta nella sala del commiato ‘Ciccoli e Brunori’ di via Don Battistoni, 2/a di Jesi, aperta alle visite dalle ore 14 di oggi. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 4 febbraio, alle ore 15.30 nella chiesa San Massimiliano Kolbe di Jesi. Poi si proseguirà per la sepoltura al cimitero cittadino.
Torna alla home page



