facebook rss

Ancona Matelica con vista Malesia:
«Incontro positivo con Tony Tiong»

CALCIO - Il magnate malese e il patron Mauro Canil oggi hanno messo le basi alla trattativa «per garantire solidità e stabilità alla società nei prossimi anni». La soddisfazione del direttore generale Roberta Nocelli

canil-tony-tiong

Mauro Canili e Tony Tiong, fotografato in hotel da Giusy Marinelli

 

di Andrea Cesca

Dalle parole ai fatti. Il patron dell’Ancona Matelica Mauro Canil questa mattina ha incontrato Tony Tiong, arrivato ieri sera nel capoluogo dorico (LEGGI L’ARTICOLO). Le voci che erano rimbalzate dall’altra parte dell’emisfero circa un possibile interessamento del magnate malese per la squadra biancorossa sono state confermate attraverso un comunicato dalla società.

«Si è trattato di un incontro cordiale e conoscitivo per valutare la crescita della società per il futuro, nell’ottica di garantirne la solidità e la stabilità nei prossimi anni» scrive il direttore generale Roberta Nocelli che ha partecipato all’incontro insieme allo stesso Canil e a Roberto Ripa, l’intermediario in Italia di Tiong che ha seguito da vicino la vicenda e potrebbe avere il ruolo di responsabile tecnico nel nuovo assetto societario; presenti ovviamente i professionisti di entrambe le parti, che stanno studiando le questioni societarie e degli investimenti futuri.

Roberta-Nocelli-5-325x217

Roberta Nocelli, direttore generale dell’Ancona Matelica

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni ma la trattativa sembra già ben avviata ed entro la fine del mese si prevede che possa arrivare la fumata bianca. Lo sguardo è già rivolto al futuro, al bene dell’Ancona Calcio (non più Ancona Matelica dalla prossima stagione agonistica), ai tifosi e alla città.

«Sono molto soddisfatta dell’incontro – ha dichiarato Roberta Nocelli – Al di là delle informazioni finanziarie, ho avuto modo di conoscere e comprendere di persona il valore sia economico che morale di Tony Tiong, percependone subito la buona volontà ed il grande rispetto per quanto di buono fatto nel progetto iniziato negli scorsi mesi ad Ancona, con piena condivisione degli intenti per il futuro».

L’Ancona Calcio del futuro sta per nascere. Non resta che attendere qualche giorno.

Tiong in albergo ad Ancona (Foto) La trattativa con Canil entra nel vivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X