Dopo due anni di stop
torna il Palio di San Floriano

Una vecchia edizione del Palio
Ritorna il Palio di San Floriano, dopo due anni di stop. Si svolgerà a Jesi dal 29 aprile all’8 maggio con molte novità legate a nuove collaborazioni e a un diverso dislocamento degli eventi all’interno del centro storico di Jesi, il tutto tenendo in considerazione le normative sanitarie presenti al momento della realizzazione.
Dal 29 aprile al 3 maggio andrà in scena il pre-palio, eventi collaterali preparatori. Mercoledì 4, giorno di San Floriano, avremo il ritorno della classica Scampanada de San Fiorà mentre, dal 5 all’8, il vero e proprio Palio di San Floriano arrivato alla sua venticinquesima edizione.
E’ stato già aperto il tesseramento 2022 dell’Ente Palio San Floriano, associazione organizzatrice. Invariato il costo di iscrizione di 25 euro grazie al quale si potrà partecipare alla vita sociale, al Palio, agli allenamenti nei vari gruppi sportivi medievali, a gite, partecipazioni ad altre manifestazioni, cene sociali, convegni, mercatini e diverse opportunità. Le scuole sportive medievali sono già operative con allenamenti settimanali di tamburi, sbandieratori, arcieri, armati, ballo medievale. Come sempre è possibile iscriversi anche da figuranti o soci sostenitori. Da non dimenticare la possibilità di entrare nel gruppo Regia per imparare e aiutare a organizzare una manifestazione grande come il Palio e non solo. Inoltre, da socio, si potranno portare le proprie proposte e veder realizzato un evento da voi ideato, potendo contare sulla grande ed organizzata struttura dell’Ente Palio.
Torna alla home page


