facebook rss

Gli mostrano il conto e tira fuori il cutter:
34enne arrestato per tentata estorsione

FALCONARA - L'uomo, bloccato dai carabinieri dopo aver consumato in un bar e aver minacciato la barista, è stato accusato anche di resistenza

Una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile (Archivio)

Ha seminato il panico all’interno di un bar quando, al momento di dover pagare il conto, ubriaco ha iniziato a diventare molesto e minaccioso tirando fuori dalla tasca un cutter di grosse dimensioni.
L’episodio è accaduto intorno alle 20 di ieri, a Falconara.
La barista, dunque, dopo avergli servito da bere gli aveva chiesto anche di pagare il conto ma lo straniero, per tutta risposta, ha mostrato il cutter iniziando ad aprire e chiudere la lama.
Immediata la telefonata al 112 e l’arrivo sul posto di una pattuglia dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ancona.
Arrivati sul posto, i militari hanno subito individuato l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, proprio mentre stava cercando di allontanarsi dal locale.
Fermato per chiedergli i documenti, il romeno ha iniziato a insultare e minacciare i carabinieri che hanno cercato di riportarlo alla calma. Ciò però non è servito infatti, il 34enne si è scagliato contro di loro e, una volta bloccato, ha cercato di colpirli anche con calci. Immobilizzato e ammanettato, una volta perquisito gli è stato trovato addosso anche il grosso cutter con il quale poco prima aveva minacciato la barista.
Arrestato, questa mattina si è svolta al tribunale di Ancona la convalida, in attesa del processo che si terrà nei prossimi giorni e per il quale l’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e tentata estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X