facebook rss

La malattia spegne a 47 anni
il sorriso di Sandra Rastelli

OSIMO - Se n'è andata ieri sera all'ospedale di Torrette. Era una volontaria del gattile comunale e dell'associazione 'Amici del Gatto Randagio' ai quali, nel rispetto delle sue ultime volontà e in suo ricordo la famiglia ha chiesto di donare offerte. I funerali venerdì nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis

Sandra Rastelli

 

Commozione e sgomento ad Osimo Stazione per la morte  di Sandra Rastelli. Aveva solo 47 anni e ancora tanti sogni da realizzare. La malattia contro la quale lottava da tempo l’ha strappata all’affetto del marito Mauro Mazzieri, della madre Olga e della sorella Monia. Originaria di Ancona ma da molti anni residente a Osimo, Sandra si è spenta ieri sera all’ospedale regionale di Torrette dove era ricoverata nelle ultime settimane per l’aggravarsi del quadro clinico. Aveva lavorato alla Rico di Osimo ma le condizioni di salute ormai da qualche anno l’avevano costretta a lasciare il servizio per affrontare  ricoveri e terapie mediche.

Una donna dal cuore d’oro, sorridente e gentile, sensibile, che amava molto gli animali. Impegnava il suo tempo libero come volontaria a prendersi cura dei mici ospiti del gattile comunale di Osimo. Nel rispetto delle sue ultime volontà i familiari hanno chiesto a quanti le volevano bene e la stimavano di ricordarla non con fiori ma con offerte per il gattile e l’associazione ‘Amici del Gatto Randagio’ che lo gestisce. «Aveva iniziato a fare volontariato nel 2007. Era una donna piena di forza ed energia. Una volontaria come se ne trovano poche. – la ricorda con affetto Sandra Agostinelli, presidente dell’associazione ‘Amici del Gatto Randagio’ – Nonostante i suoi problemi di salute, mi chiedeva sempre come andava al gattile e si informava sulle condizioni di salute dei gatti più anziani. Ci mancherà davvero molto. Voglio dire grazie a lei e alla famiglia per il pensiero». La salma è stata composta nella casa funeraria ‘Vigiani’ di via Oscar Romero 11/b a San Biagio di Osimo, aperta alla visite da oggi pomeriggio alle 18. I funerali di Sandra Rastelli si svolgeranno venerdì 15 aprile, alle ore 9 nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis di Osimo Stazione. Poi si proseguirà per la sepoltura al cimitero di Tavernelle di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X