facebook rss

Asfalto via Flaminia,
conclusi i lavori

FALCONARA - E’ stata subito ripristinata la viabilità lungo tutto il tratto in entrambi i sensi di marcia. Nelle prossime settimane si procederà a tracciare la segnaletica orizzontale anche tra via Spagnoli e via Baldelli
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

Si sono conclusi nel pomeriggio di oggi i lavori per l’asfaltatura del tratto di via Flaminia che attraversa Falconara, ossia quello che va dal confine con Ancona fino all’innesto di via Baldelli, all’altezza del sottopasso carrabile per Villanova. E’ stata subito ripristinata la viabilità lungo tutto il tratto in entrambi i sensi di marcia. Nelle prossime settimane si procederà a tracciare la segnaletica orizzontale anche tra via Spagnoli e via Baldelli.

I cantieri si erano aperti il 7 febbraio partendo dal confine con Ancona e il 28 marzo si è conclusa la prima parte dell’intervento, che ha interessato il tratto fino a via degli Spagnoli. Anche la seconda parte dell’intervento si è conclusa entro il termine previsto.

I lavori di asfaltatura di via Flaminia, finanziati per 1,34 milioni di euro con fondi regionali e in parte di VivaServizi, ha interessato un tratto di strada di 2,7 chilometri e ha comportato il completo rifacimento del fondo stradale. Sul lato mare la pavimentazione della porzione di carreggiata riservata alla sosta, per un totale di 5mila metri quadri, è stata realizzata in calcestruzzo drenante, per assorbire l’acqua piovana e attenuare il fenomeno degli sversamenti.

«Questo intervento è frutto di un grande lavoro di squadra degli assessori e dei tecnici – ha detto il sindaco Signorini –. La collaborazione tra diversi settori ha permesso di reperire le risorse necessarie e l’utilizzo di materiale drenante per la pavimentazione dei parcheggi sul lato mare, finanziata da VivaServizi, rappresenta un primo intervento per attenuare il fenomeno degli sversamenti a mare, fronte sul quale continua il nostro impegno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X