facebook rss

«Caro sindaco non strumentalizzi
la nostra richiesta sui lavori
alla primaria Martiri della Libertà»

JESI - Dopo la risposta del primo cittadino uscente, i rappresentanti dei genitori evidenziano che le domande sulla tempistica del cantiere di ristrutturazione non hanno niente a che fare con la politica. «Si parla della scuola dei nostri figli, siamo i primi a volerla completata e sicura»

(foto d’archivio)

 

«Caro sindaco, non troviamo affatto corretta la sua risposta ad una richiesta che riteniamo assolutamente legittima, ovvero conoscere lo stato dei lavori alla scuola Martiri della Libertà e sapere quindi a settembre dove dovremmo mandare i nostri figli e come organizzarci di conseguenza. Non si deve strumentalizzare politicamente la nostra richiesta: si parla della scuola dei nostri figli, siamo i primi a volerla completata e sicura. Nessuno dei genitori, tantomeno chi materialmente manda le missive – che risiede addirittura fuori comune – ne fa una questione politica». La replica del sindaco uscente di Jesi, Massimo Bacci, non è affatto piaciuta ai genitori dei bambini che frequentano la Primaria ‘ Martiri della Libertà’. Il plesso scolastico è in ristrutturazione e i rappresentanti della famiglie degli scolari, che in questi mesi hanno seguito le lezioni in un altro edificio, hanno scritto l’ennesima lettera per sapere se a settembre le aule saranno pronte.

«Se siamo stati costretti a scrivere anche alla stampa ormai da gennaio, (indirizzandoci comunque anche a lei e alla giunta) è al solo scopo di avere un dialogo con l’amministrazione comunale visto che negli anni passati rivolgendoci direttamente a voi abbiamo fallito. Nelle missive abbiamo inviato anche i contatti di numerosi genitori affinché ci rispondeste direttamente sulle questioni che legittimamente solleviamo. – mettono evidenza i genitori – Tuttavia, dobbiamo ancora ricevere risposta a diverse domande: la scuola Martiri della Libertà sarà pronta per l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre? Se non lo sarà, i nostri figli continueranno ad essere ospitati al Mestica e al Carotti? Avremmo a disposizione le navette, come in questi due anni passati? Per quando si prevede la fine definitiva dei lavori alla Martiri?» concludono i rappresentanti dei genitori della Scuola Martiri della Libertà.

 

«Sta rispettando i tempi il cantiere della Scuola Martiri della Libertà?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X