facebook rss

Torna la ‘Pedalodegusto’
tra sport, sapori e natura

FABRIANO - Dopo due anni di stop forzato per la pandemia, la Pro Loco e l’Asd Pedale Stracco danno appuntamento a tutti i biker per domenica prossima. Sono aperte le iscrizioni

 

 

Pedalodegusto 2022, dopo due anni di stop forzato per la pandemia, torna la pedalata enogastronomica alla scoperta delle frazioni fabrianesi e dei prodotti tipici locali. Una giornata all’insegna della convivialità e dello sport, una giornata per pedalare con calma, per assaggiare con gusto e per ammirare in compagnia. La Pro Loco Fabriano e l’Asd Pedale Stracco Fabriano per il 12 giugno invitano tutti a passare qualche ora immersi nel verde delle campagne fabrianesi.

«La pedalata sarà non competitiva, accompagnata dai ciclisti della Pedale Stracco e prevederà delle soste per assaggiare dei prodotti tipici locali e per bere vino e birra artigianale.- silegge in una nota ufficiale della manifestazione – Saranno benvenuti sportivi e non, di ogni età, in Mtb, E-Bike e Gravel con abilità di base per affrontare tratti sterrati e passaggi assolutamente non proibitivi; ovviamente obbligatorio l’uso del casco. Ai primi 60 iscritti – annuncia il comunicato – sarà dato in omaggio lo zainetto con il logo della manifestazione; ci si può iscrivere online mandando una mail a segreteria@prolocofabriano.com oppure a pedalodegusto@gmail.com o, ancora, cliccando sul link presente sulle pagine facebook “Pro Loco Fabriano” o “Pedale Stracco Fabriano”. Sarà comunque possibile iscriversi al mattino prima della partenza. La quota di partecipazione che darà diritto anche agli assaggi è di 20 euro per i maggiorenni e di 15 euro per i minorenni. La partenza, alle 9:30 e l’arrivo, nel pomeriggio senza fretta, sono previsti presso il Parco Unità d’Italia a Fabriano. Non resta che iscriversi e prepararsi per pedalare in compagnia, immersi nei paesaggi delle colline fabrianesi e per gustare favolosi prodotti tipici in località tutte da scoprire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X