facebook rss

Ubriaco va alla Sagra del Bombetto,
tenta di aggredire gli agenti:
denunciato e multato

ANCONA - L'uomo, un 60enne romeno, è stato anche colpito dal Daspo urbano: per un anno non potrà più avvicinarsi a piazza Salvo d'Acquisto e aree limitrofe

Polizia (foto d’archivio)

 

Alza il gomito e poi va alla Sagra del Bombetto e tenta di aggredire gli agenti della polizia: denunciato un 60enne romeno. L’uomo è stato anche sanzionato per ubriachezza molesta e colpito dal Daspo urbano: per un anno non potrà più avvicinarsi a piazza Salvo d’Acquisto, alle aree limitrofe, alle scuole, ed ai locali pubblici sedenti in zona, soprattutto quelli destinati alla vendita di alcolici e superalcolici, nonché di stazionare in prossimità della piazza. La decisione del questore è stata presa dopo la serata, sotto l’effetto dell’alcol acquistato altrove, trascorsa nel weekend dal 60enne alla famosa sagra che ogni anno riunisce il quartiere. I poliziotti sono dovuti intervenire dopo le segnalazioni degli organizzatori dell’evento. Hanno dovuto faticare non poco per riportare alla calma  il 60enne e riuscire a condurlo in questura in sicurezza. Il romeno, nonostante fosse ubriaco, voleva continuare a bere.
L’uomo ha invento violentemente contro il personale operante, tentando anche di aggredire gli agenti.
A seguito dei controlli effettuati in questura, sono emersi numerosi precedenti per reati contro la persona, e numerose violazioni per guida in stato di alterazione alcoolica. Alla fine degli accertamenti è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X