facebook rss

Teatro e burattini:
il cartellone estivo prende forma

ANCONA - Ancora in via di definizione la programmazione promossa dall'assessorato alla Partecipazione Democratica. Con le marionette si parte il 16 giugno in piazza Troisi

foto d’archivio

 

Prende avvio con la rassegna di spettacoli di burattini la programmazione estiva di eventi promossa dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica che si affiancano alle altre rassegne ed eventi promossi dagli altri assessorati.

Quello in via di definizione da parte della Partecipazione Democratica è un ricco calendario che coinvolgerà le piazze dei vari quartieri e delle frazioni, proponendo momenti di svago pomeridiani e serali.

«Gli uffici stanno lavorando a pieno regime per completare la programmazione – spiega l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi -, che comunque prevede gli appuntamenti già consolidati in passato come la rassegna ‘Teatro per tutti, un po’ dappertutto”, gli eventi al parco di Posatora ed altri spettacoli sul territorio in via di definizione.

Queste iniziative riescono ad animare le piazze di Ancona che d’estate diventano un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto e dove si propongono spettacoli di qualità, incontrando il favore di un numeroso pubblico. Inoltre questi appuntamenti consentono ai cittadini di riappropriarsi di spazi fondamentali nella vita dei quartieri e delle frazioni».

Si parte quindi con la rassegna itinerante di spettacolo di burattini; coinvolte piazze della città e delle frazioni. Gli spettacoli, della durata di circa 50 minuti, si svolgeranno all’aperto con inizio alle ore 18:30. L’ingresso è libero senza prenotazione.

Questo il calendario delle rappresentazioni:

giovedì 16 giugno ai Quartieri Nuovi in piazza Troisi con lo spettacolo “Cervelli di plastica”

sabato 18 giugno Piazza delle Palombare “Ciccio Ninetto che andò per mare”

giovedì 23 giugno Villa Beer “Dario e Serena”

sabato 25 giugno Piazza Diaz “Giuanni Benforte che a 500 diede la morte”

giovedì 30 giugno Piazza Roma “Geppone e il vento tramontano”

sabato 2 luglio giardinetti di Corso Carlo Alberto “Ari ari ciuco mio caccia i denari”

giovedì 7 luglio parco di Posatora “Serafina la furba”

sabato 9 luglio al Passetto nella zona dei laghetti “Cervelli di plastica”

giovedì 14 luglio a Gallignano “Ciccio Ninetto che andò per mare”

sabato 16 luglio a Varano “Giuanni Benforte che a 500 diede la morte”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X