facebook rss

Ecco “Marche d’autore”,
i nostri campioni dello sport

IL VOLUME curato da David Miliozzi e Jonathan Arpetti è in libreria: 100 scrittori, 17 artisti e 5 poeti raccontano la regione, confrontandosi sul tema dei traguardi, umani e sportivi

 

arpetti-miliozzi-e1654948895663-650x499

Jonathan Arpetti e David Miliozzi

“Marche d’Autore-I traguardi”, l’imponente volume curato da David Miliozzi e Jonathan Arpetti è finalmente in libreria. 100 scrittori, 17 artisti e 5 poeti raccontano la nostra regione, confrontandosi sul tema dei Traguardi, umani e sportivi.

marche-dautore«Un libro di grande qualità, unico nel suo genere – dicono i curatori – Ogni pagina lascia il lettore col fiato sospeso, rendendolo orgoglioso di essere marchigiano». Un progetto ambizioso patrocinato dal Coni Marche, dalla fondazione Michele Scarponi, da Overtime festival, Immobiliare D’Azeglio e Consigliere al lavoro.

Una partnership pubblico/privato che mette al centro i campioni di ieri e di oggi, da Valentino Rossi, Valentina Vezzali, Lucidio Sentimenti e Carlo Didimi a Gianmarco Tamberi, Camila Giorgi, Roberto Mancini, Marta Gambella, Stefano Sensi e tanti altri. Il racconto intimo e autentico di sacrifici, delusioni e trionfi che mette a nudo il mondo dei campioni.

Olimpiadi, paralimpiadi, atletica, calcio, pallavolo, baseball, ciclismo, nuoto, pallanuoto, motocross, tennis, padel, nordic walking, scherma, softball, rugby, basket, judo, dressage e tante altre discipline. Un’antologia innovativa e completa dello sport marchigiano e dei suoi protagonisti. Il tour estivo di presentazioni del volume è appena cominciato alla biblioteca di Agugliano e toccherà i principali festival della regione, da Castelbellino a Macerata, fino ad Ascoli, Porto San Giorgio, Fermo, Ancona, Pesaro e tutte le città che vorranno festeggiare con i traguardi eccezionali della famiglia, sempre più numerosa, di Marche d’Autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X