facebook rss

Malore sotto l’ombrellone:
74enne soccorsa in quad a Palombina

ANCONA - L'anziana è stata poi trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette per accertamenti. E' partito anche al Passetto il servizio d'emergenza in spiaggia garantito dai volontari della Croce Gialla

I volontari della Croce Gialla nel servizio di emergenza su quad

 

Una 74enne è stata soccorsa in quad, ieri pomeriggio, dai volontari della Croce Gialla dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava sotto l’ombrellone sulla spiaggia di Palombina, nei pressi dello stabilimento ‘Da Romano’. Il servizio è stato immediato perché la postazione di soccorso era vicina. L’anziana è stata poi accompagnata per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.

Dopo le prove tecniche della scorsa settimana è partito ufficialmente proprio il servizio d’emergenza estivo in spiaggia garantito tutti i giorni dalla Croce Gialla di Ancona, sia al Passetto dove il presidio con i militi si trova in fondo alla passerella in legno dalla quale si accede all’ascensore, che a Palombina dove l’equipaggio in servizio si muove sulla sabbia a bordo del quad. Ieri pomeriggio molte persone anziane al Passetto si sono rivolti ai volontari per poter misurare i valori della pressione sanguigna mentre erano in spiaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X