facebook rss

Scatta (finalmente) l’ora del Passetto:
al via i lavori in spiaggia

ANCONA - Ruspe operative per la rimozione della ghiaia spostata dalle mareggiate e per il livellamento dell'arenile
Print Friendly, PDF & Email

I lavori al Passetto

 

Hanno preso avvio questa mattina i lavori per la sistemazione della spiaggia del Passetto con rimozione della ghiaia spostata dalle mareggiate e livellamento dell’arenile. Ciò avviene con l’ausilio di un pontone a mare, previa autorizzazione della Capitaneria di Porto e dell’Autorità Portuale. Il pontone era già stato approntato nei giorni scorsi ma non aveva potuto raggiungere la spiaggia per via del mare mosso. Da stamane la ruspa sta livellando la ghiaia. I lavori procederanno per alcuni giorni anche perché, a seguire, saranno ristrutturate le lesioni superficiali della pavimentazione in cemento della battigia e ripristinate – dove necessario – le recinzioni verso le zone interdette al pubblico; per il cantiere saranno transennate le zone oggetto di intervento.

Attivo anche  il servizio giornaliero di pronto intervento della Croce Gialla e il servizio di salvamento con il bagnino.

«I tempi più lunghi per l’intervento – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi – sono dovuti alle necessarie autorizzazioni ma soprattutto dal maltempo che ha fatto slittare le operazioni ma, come da impegno, per il prossimo weekend la spiaggia sarà come sempre fruibile e i lavori tutti eseguiti».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X